Cucina/General/Uncategorized

Lemon Curd cake

Oggi vorrei parlarvi della torta di compleanno che ho preparato per il mio amico Gianfranco in occasione del suo compleanno.
Non so se conoscete il blog della bravissima iambaker, lei è una delle mie blogger preferite e da lei avevo già preso ispirazione quando ho preparato delle Lemon Bars, davvero facili da preparare ma che hanno riscosso un grande successo.
La ricetta originale è questa ma l’ho variata in quanto non sono una fan della buttercream, al posto della buttercream (che avevo anche preparato seguendo la ricetta ma che non mi piaceva, così l’ho buttata!) ho utilizzato il frosting al philadelphia.

Ho avuto dei problemi strutturali con il frosting perchè avendoci aggiunto un pò di latte è diventato troppo fluido e non sono riuscita ad applicarlo sulla torta con la sac a poche, la prossima volta spero di avere più successo! Certo è più facile usare la sac a poche con la buttercream, ma non demordo! Ah, e ho voluto rendere i bordi grezzi così apposta… di recente mi sto appassionando alle naked cake!

Vi STRACONSIGLIO questa torta. E’ stata un successo, davvero, e io non sono molto sicura della mia pasticceria (nel senso che trovo sempre mille difetti) quindi vi garantisco che ne vale! La lemon curd è semplicissima da preparare, l’importante è darle il tempo di raffreddarsi. La torta è sofficissima e il sapore è ottimo. Non mi sento di promuovere la buttercream per motivi citati sopra, però il frosting al Philadelphia dona questo contrasto di sapore (seppur dolce) all’acidità del limone. Sarebbe interessante provare a sostituire con una ganache.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...